giovedì 26 settembre 2013

Evangelion 3.0 al cinema . recensione

Evangelion 3.0

non contiene spoiler

Giudizio : Da guardare assolutamente anche se c'è da lavorarci 



Devo dire che mi è piaciuto , al cinema è tutto più bello e se vai a guardare un film con effetti speciali , una buona animazione , combattimenti e robottoni non puoi non divertirti .

Questo film come tutta la serie risente però di un grande problema , La fruibilità .
L'universo di Evangelion è sempre stato , fin da gli inizi molto complicato e criptico , negli anni attraverso le varie serie , i film e i manga siamo venuti a conoscenza di molti dettagli che spiegano quello che è successo o meglio , che forniscono le basi per capire quello che succede.

Se vi approcciate a questa serie , i primi due film e questo terzo , senza queste basi , credo che sarà molto difficile che veniate a capo degli avvenimenti da soli , perché gli indizi lasciati nei precedenti film sono molto labili e sotto intesi e forse nemmeno abbastanza per capire quello che avviene , alla fine del secondo film e alla fine del terzo film. Questo preclude la possibilità di godersi appieno la trama della serie , anche se lascia aperta la possibilità di vedere tutta l'opera come lo sviluppo e la crescita psicologica di
Shinji e tutto il resto è solamente un contorno in cui avviene il tutto .



Se invece avete voglia di leggervi parecchia roba e scartabellare a destra e a manca varie wiki , riuscirete  a capire e a colmare i buchi della trama che sono presenti del secondo e sopratutto nel terzo film , e vi assicuro che alla fine appare tutto abbastanza chiaro e quello che non lo è  vuol dire che non deve esserlo .

per Concludere , direi , che è un film da vedere  , merita sicuramente a livello tecnico e a livello di animazione , se volete godervelo a pieno ci dovete lavora un pò ma le informazioni sono tante e si trovano facilmente . una volta che lo avrete scovate riguardatevi i film e godeteveli a pieno questa volta .

Sinceramente non capisco le critiche dei fan di vecchia data , dato che è dagli anni 90 che siamo dietro a fare teorie e a supporre i perché e i percome di questa serie e sicuramente questo è il suo pregio più grande  ed é anche il motivo per cui è sopravvissuta per tutti questi anni

e comunque Asuka con la benda spacca di brutto

Link alla mia recensione su Animeclick --> http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Evangelion+3.0








0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Post più Popolari