giovedì 10 ottobre 2013

[Anime] Kill La Kill , nuovo anime della Gainax/Trigger , Prime impressioni



Kill La Kill è la nuova fatica del nuovo studio Trigger , sorto dalle ceneri dello studio Gainax ( evangelion , Tengen Toppa Gurren Lagann ) ,e molti occhi sono puntati su questo prodotto , sopratutto a livello qualitativo .





trama 
La storia si svolge in un Giappone post apocalittico in una citta dominata dall'accademia di Hannoji a cui capo siede Satsuki Kiryūin , sotto di lei dei generali e via via si scende fino agli studenti normali . i gradi di poteri all'interno della scuola sono designati dalle divise , che concedono anche poteri particolari , a 3 stelle , 2 stelle 1 stelle e normali . 
La protagonista ,Ryūko Matoi , si è appena trasferita da un altra scuola ed è arrivata all'accademia di Hannoji in cerca di risposte sulla morte del padre . porta con se una spada con la forma di una mezza forbice , unico indizio lasciato dl killer del genitore .


Prime impressioni
Come episodio uno devo dire che mi è parso un pò rapido negli eventi , si saranno spesi forse 5 minuti nel presentare i personaggi e poi il resto sono combattimenti all'estremo . Si gioca molto sui colori , sulla flessibilità delle animazioni e sulla cinetica per trasmettere il continuo senso di movimento . Sicuramente il tutto ricorda molto Tengen Toppa Gurren Lagann a livello di animazione , anche se ancora più veloce ed esagerato .
 A livello di Storia invece esi sa ancora poco quindi  meglio aspettare perchè considerando ilavori passati ci si può aspettare di tutto , eviterei totalmete il paragono con gli altri prodotti di questo studio per evitare delusioni .
Decisamente insopportabili i megacartelli che se in giapponese risultano funzionali nelle versione sottotitolate producano una grand confusione fra il parlato e il cartello



Conclusione
Consiglio di guardarlo , i creatori del Gurren Lagann si meritano quanto meno questa fiducia , , sono solamente 12 episodi e quanto meno promette di far divertire a livello di scontri e di trashate unendo il tutto con un animazione veloce e colorata .

Per vederlo non occorrono fansub perchè esce in simulcast sulla piattaforma daisuki , dal quale è fruibile anche in italiano


0 commenti:

Posta un commento

Cerca nel blog

Powered by Blogger.

Post più Popolari